lunedì 27 maggio 2013

Omofobia, Davide Tancredi scrive al Parlamento: 'Chiedo solo d'esistere'

Dopo il suicidio-protesta di Dominique Venner, settantottenne storico francese, avvenuto sull'altare della cattedrale di Notre Dame, il problema omofobia ritorna al centro delle polemiche. Mentre in Francia, i dimostranti continuano a battersi contro la legge sui matrimoni omosessuali, promulgata sabato scorso dal presidente François Hollande,in Italia un 17 stanco, scrive una lettera al Parlamento "chiedendo solo d'esistere".

Continua a leggere...

Cronaca nera, continuano i casi di violenza sulle donne

Il caso - Ogni tre giorni nel nostro paese, una donna viene uccisa dal proprio fidanzato, marito o ex. Perché?
Cosa porta una persona a simili scatti di violenza? E soprattutto, perché una donna adulta, alle prime avvisaglie di violenza, non prende le dovute precauzioni, decidendo invece, il più delle volte, di restare al fianco del suo carnefice? Mancata fiducia nelle autorità? Può essere. Poco impegno da parte di quest'ultime? Forse. Paura di distruggere la propria famiglia? Di sicuro.

I casi e le cause della violenza sulle donne, sono forse i temi più dibattuti di sempre tra psicologi e psichiatri, che, ancora si confrontano invano alla ricerca di una spiegazione plausibile. Anche i media hanno cercato  in quest’ultimo periodo di dare il loro supporto nella lotta a tale fenomeno, ma pare che le varie rubriche tenute dai telegiornali e il riportare vecchi casi di cronaca nera alla luce, abbiano sortito l’effetto contrario. Quella che doveva essere un’iniziativa mirata a sensibilizzare le masse, sembra essere stata invece, la causa dell’aumento di casi di violenza sulle donne registrati in questi giorni, quasi come se si cercasse di sfruttare l’attenzione dei media sull'argomento per guadagnarsi la prima pagina.

Continua a leggere...
http://news.supermoney.eu/news/2013/05/cronaca-nera-continuano-i-casi-di-violenza-sulle-donne-0017561.html?previewCode=c317IDpO3KY9w5739BXZ4i752A78FN41WUTzSMV188B440JP65GFT64LOpIaEG3J#

venerdì 24 maggio 2013

Piante d'appartamento, ecco come ti migliorano la vita

L'era della tecnologia in cui viviamo, ha portato dei profondi miglioramenti sul nostro stile di vita, ma ci ha
anche completamente assorbiti, rendendoci frenetici  e perennemente impegnati. Non abbiamo più tempo per niente, qualche volta neanche per noi stessi. Da qui il consumismo sfrenato, la corsa insistente all'acquisto di quel qualcosa che in un modo o in un altro ci migliori la vita o, che ci faccia guadagnare tempo: cibi surgelati, costosissimi smartphone multi funzioni, piante di plastica e, così via.

Continua a leggere...

lunedì 20 maggio 2013

Annunci di lavoro e la moda delle false offerte


Non riuscire a trovare lavoro è molto triste, arrivati ad una certa età si inizia a sentire il bisogno di autonomia, di una vita "propria", lontana dalla casa dei genitori, per quanto accogliente questa possa ancora essere. Da progetto per il futuro, questo è diventato per i giovani italiani, prima un sogno e poi un miraggio, vedendosi sempre più spesso costretti ad abbandonare la propria città, nei casi dei più fortunati o il proprio paese.

Continua a leggere...

lunedì 13 maggio 2013

Shampoo tossico in commercio, il sequestro della Guardia di Finanza


Operazioni riccioli d'oro, ecco il nome dato al maxi ritiro di ben 50mila prodotti per capelli dal mercato,
ordinato dalla procura di Brescia. Il prodotto incriminato, conterrebbe un alta percentuale di formaldeide, sostanza che favorirebbe si l'effetto lisciante, ma che visto il suo alto grado di tossicità ( si ricorda che tale sostanza viene utilizzata per l'imbalsamazione) sarebbe in grado di provocare a lungo andare sclerosi e tumori.

Continua a leggere…

Cosce grosse, ecco il perché


Uno degli inestetismi che maggiormente preoccupa ed incupisce una donna, è quello delle cosce grosse. Si tratti di affrontare a meglio la prova costume o semplicemente di comprare un nuovo pantalone, il ''volume'' eccessivo delle proprie cosce, costituisce per una donna, un vero e proprio problema.

Cosa che chi ne soffre non sa, è che tale inestetismo, può avere due tipi di sorgente e, conoscerle nello specifico, potrebbe favorire di molto la lotta e l'eliminazione del problema.

La prima è senza ombra di dubbio, la concentrazione di grasso, dovuto principalmente al sovrappeso del soggetto. In questo caso, una dieta equilibrata e maggiore movimento fisico, sono gli ingredienti giusti per una rapida eliminazione del disagio.

Continua a leggere ...

Lavoro, attenti alle false offerte


Se esiste qualcosa di peggio di un paese senza lavoro, è un paese senza lavoro, dove si cerca di sfruttare fino all'osso la disperazione delle persone: questo è purtroppo il caso dell'Italia. Come se non bastasse la mancanza di occupazione e la scarsità di offerte d'impieghi con contratto o retribuzioni dignitose, arriva anche l'allarme falsi annunci.

Sempre più spesso, quando si naviga in siti creati appositamente per la pubblicazione di annunci di lavoro, capita d'imbattersi in inserzioni poco chiare, su alcuni punti di vista o, troppo espliciti su altri, dalla quale è sempre meglio stare alla larga.

Continua a leggere...

Le sei abitudini quotidiane che fanno male alla salute


Vi ricordate tutti i rimproveri e le raccomandazioni avute da piccoli, inerenti a quanto fosse importante lavarsi
i denti dopo mangiato? e la questione del lavarsi le mani? Ora potreste anche dimenticare tutto. Sembra infatti che alcuni eccessi di zelo nell'igiene personale possano far male alla salute invece di migliorarla. Ecco i sei esempi, che distruggeranno tutto quello in cui avete creduto fino ad ora:

Nick Lowe, consulente dermatologo alla Cranley Clinic di Londra ha affermato: "La maggior parte delle persone si lava troppo. Utilizzare acqua bollente in combinazione con saponi duri - ha continuato - può privare la pelle dei suoi oli con conseguente secchezza, screpolature e persino infezioni. Per la maggior parte di noi non c'è bisogno di lavarsi accuratamente ogni giorno" Quindi, o si dice basta alle docce giornaliere, o passiamo a gel doccia con bassa percentuale di sapone, che forse è la decisione più saggia.

Continua a leggere…

Colloquio di lavoro, la prima impressione è quella che conta


Al giorno d'oggi, riuscire ad avere un colloquio di lavoro con un azienda seria, è un evento più unico che raro, conviene quindi giocarsi al meglio l'occasione. Sostenere un colloquio, non significa infatti, recitare a memoria il proprio curriculum o saper rispondere alle domande del selezionatore come se si stesse affrontando un interrogatorio; bisogna per prima cosa sapersi vendere bene, e magari essere in grado di evitare quegli erroracci, che da soli possono affossare le chances anche dei più qualificati.

Per prima cosa, bisogna utilizzare in un colloquio di lavoro tutto il buon senso a nostra disposizione e, cercare così di fare una bella impressione fin da subito, per questo sono particolarmente importanti alcune "accortezze". Ecco quindi alcuni consigli.

Continua a leggere...

La crisi economica italiana e le sue vittime


Mentre nelle alte sfere della politica si continua a discutere in cerca di un accordo e, dall'Unione Europea
fioccano multe e richiami, l'Italia muore lentamente, sotto il peso schiacciante della crisi economica, che dura ormai da quasi cinque anni.

Era l'inizio del 2009 quando si iniziò a parlare di problemi economici per il nostro paese e, di come di sarebbero potuti risolvere in poco tempo. All'epoca l'espressione "crisi economica" non spaventava così tanto e si credeva realmente alle parole dei politici, si sperava che tutto sarebbe realmente passato in fretta, come dicevano. Non è stato così.

Continua a leggere...

Non abbiate paura e scusate per il fastidio..


Scusate per i link e, per il fastidio che vi porterà doverci cliccare per poter leggere la notizia, ma il tutto ha una spiegazione. Sono una giornalista partecipativa e, se non accumulo un tot di visite per articolo non mi pagano. Visto l'alto numero di utenti che registra questa piattaforma, ho deciso di aprire un blog per cercare d'incrementare le visite agli articoli, tutto qua, niente trucchi e niente inganni signori e signore! Solo una ragazza che per riuscire ad accumulare uno stipendio decente, lavora per diverse testate giornalistiche online, che pagano solo così..

C'è la vie...

Il Giappone e la legge anti-grasso superfluo

In barba all'amore per i grassi e per il cibo spazzatura, dimostrato dall'America e da altri paesi Europei, il
Giappone ha approvato da alcuni anni una legge mirata contro l'obesità, in modo da prevenire arresti cardiaci, problemi vascolari e altre patologia dovute all'eccesso di peso.

Stando a quanto stabilito dalla legge, durante la visita annuale, le aziende dovranno misurare il girovita dei proprio dipendenti che, non dovrà essere superiore a 85,09 centimetri per gli uomini e ai 90 per le donne. Tutti coloro che non passeranno tale controlli, saranno costretti a dimagrire. Allo scadere del terzo mese dalla prima visita, se non avessero perso ancora peso, saranno sottoposti ad una dieta forzata.

Continua a leggere...

http://news.supermoney.eu/tempo-libero/2013/04/il-giappone-e-la-legge-anti-grasso-superfluo-0014409.html

Diabolik cambia faccia e diventa un fumetto tutto nuovo


Nato nel 1962, dalla mente delle due sorelle Giussani, Angela e Luciana, Diabolik è forse uno delle poche "produzioni proprie" della quale l'Italia può vantarsi, oltre ad essere l'eroe dell'infanzia ( e non solo) di molti di noi. Ladro in calzamaglia nera, senza identità e con pochi ricordi del suo passato, Diabolik è un eroe contro corrente e con una moralità tutta sua.

Per anni, la psiche e il modo di fare dell'eroe dai mille volti, ha subito un processo di evoluzione, trasformandolo dallo spietato assassino dei primi albi, a ladro dai mille trucchi, che non versa una goccia di sangue a meno che non sia obbligato. Freddo come l'acciaio e spesso ambiguo, Diabolik in più di un albo, ha sottolineato il suo disinteresse verso "il sociale", ammonendo la sua compagna Eva Kant con frasi del tipo "non sono cose che ci riguardano", quando questa si è dimostrata particolarmente sensibile verso problemi come il maltrattamento delle donne, ma mai si è tirato indietro quando si trattava di fare giustizia.

Continua a leggere...

A un passo da te - Sincronizza il battito!, il libro di Marcello Affuso e Jessica Mastroianni


In tempi di crisi e glorie lontane, dove la scelta d’intraprendere studi universitari viene vista da molti come
“coraggiosa” e, i sogni e le aspirazioni vengono spesso uccisi dalla necessità di arrivare a fine mese,  qualcuno ancora ci crede e qualche volta, ci riesce.

Questo è il caso di Marcello Affuso e Jessica Mastroianni, due studenti universitari con la passione per la scrittura e il talento dalla loro parte. Lui di Napoli, lei di Lamezia Terme, si conoscono ai tempi, che sembrano ormai lontanissimi, dove i blog di Msn la facevano da padrone e Facebook non era ancora famoso. Un commento tira l'altro e, prendono vita i primi articoli scritti a quattro mani, al di là di uno stupendo rapporto d'amicizia. Da qui la promessa, fatta quasi per gioco, di scrivere un libro insieme.

Continua a leggere...

Criminal Candy, la discoteca come luogo di crescita sociale


L'Italia è ormai un paese alla deriva, oltre ai problemi economici che ormai ci attanagliano da tempo, ci
ritroviamo a vivere in un contesto societario ampiamente bigotto e arretrato. Mentre in altri paesi si vota a favore dei matrimoni gay e, tutte le minoranze risultano essere ben integrate all'interno del tessuto societario, in Italia si sente ancora parlare di casi di bullismo omofobo e non solo. L'ignoranza è il vero problema dell'Italia, che concentrata in un territorio già problematico di suo, come quello della città di Napoli, prende la forma di un cancro maligno che consuma tutto dall'interno.

Continua a leggere...

Pancia gonfia, ecco i rimedi giusti per eliminarla


Se state vivendo nell’ansia della prova costume e, nonostante le numerose diete, non siete riusciti ad eliminare la cosiddetta “pancetta” , non è detto che la soluzione ottimale siano lunghe e massacranti ore di palestra.  Di certo il vostro corpo ve ne sarà grato, ma non è detto che riusciate a risolvere il problema
specifico.

Per la lotta alla pancia gonfia, come per qualsiasi altro problema fisico, vale il principio “conoscere il problema prima di combatterlo” , in quanto i fattori che lo provocano possono essere disparati e soggettivi. Quindi, prima di iniziare la dieta occorre porsi una domanda cruciale “ la mia alimentazione è corretta”? Un'analisi della abitudini alimentari è il primo passo per riuscire a capire al meglio da dove proviene il problema.


Continua a leggere

http://news.supermoney.eu/tempo-libero/2013/05/pancia-gonfia-ecco-i-rimedi-giusti-per-eliminarla-0015858.html

Perdere peso, ecco le cinque cose da ricordare per farlo al meglio


Dieta ferra ed esercizio fisico sono diventati i vostri imperativi in vista dell'estate, ma comunque non riuscite a
perdere peso? Vi siete resi conto, che nonostante i digiuni forzati, non avete perso neanche un grammo? Allora il problema sulla quale dovreste soffermarvi, non si trova tanto in quello che dice la bilancia, ma nelle vostre abitudini di vita.

Il corpo umano è una macchina complicata e come tale, ha bisogno di manutenzione, che deve essere però effettuata nel modo giusto. Per prima cosa, bisogna tenere ben presente che testa e corpo fanno parte di un'unica struttura e che quindi, l'uno influenza l'altro, com'è giusto che sia. Esistono infatti alcune brutte abitudini o stati psicologici, che influenzano l'assimilazione del grasso, sia in bene che in male. Questi, accompagnato ad un alimentazione sballata o non idonea al vostro organismo (come le diete fai da te), possono facilmente mandare all'aria tutti i vostri sforzi di ritornare in forma.

Continua a leggere...

Vacanze low cost, ecco come prenotarle


Con l'arrivo del caldo e delle belle giornate il pensiero vola subito alle vacanze; sole, mare, relax, il dolce far
nulla, sono le quattro parole d'ordine di chiunque abbia passato un anno intero al lavoro e non solo. Purtroppo, vista l'attuale e difficile situazione economica del nostro paese, in molti dovranno rinunciare alla tanto agognata vacanza, a meno che non si corra ai ripari in tempi da record.
Riuscire a prenotare una vacanza low cost, non è infatti così difficile come può sembrare: tempismo e organizzazione, sono i due comandamenti da seguire, se non ci si vuole ritrovare costretti a fare la spola, tra casa propria e la spiaggia, operazione che in pieno agosto, sotto il sole cocente, può trasformarsi in un'odissea.

Continua a leggere...

Napoli, nel centro storico spunta il Cavani in gabbia


Il nostro paese naviga ormai in cattive acque da molto molto tempo: economia disastrosa, problemi sociali,
criminalità, sono solo alcuni dei problemi, che inseriti in un contesto sociale come quello di Napoli, possono diventare un mix letale. Da anni ormai la città di Totò monopolizza le prime pagine dei giornali nazionali, con notizie di cronaca e non solo.

Schiacciati dalla disoccupazione e dimenticati dalle autorità, che si decidono ad intervenire sul territorio solo in casi di emergenza come quella dei rifiuti, ai cittadini napoletani non resta altro da fare che attaccarsi all'unica cosa, che in un certo qual senso li riscatta, la S.S.C. Napoli

Continua a leggere

http://news.supermoney.eu/tempo-libero/2013/05/napoli-nel-centro-storico-spunta-il-cavani-in-gabbia-0016301.html#